Come si Svolge una Sessione Base di Danzaregina!

THE ELEMENTS - Opera di Freydoon Rassouli

La sessione dura di solito DUE ORE. La parte iniziale avviene in cerchio, seduti con al centro un mandala creato di volta in volta lasciandomi guidare dal tema della serata, dalla mia creatività e dalla mia intuizione personale. Il momento della creazione del Mandala segna già l’inizio della sessione di Danzaregina.

In questo cerchio c’è lo spazio per la condivisione verbale rispetto all’esperienza vissuta la volta precedente oppure lo spazio per potersi esprimere liberamente su una tematica che tocca il nostro cuore e la nostra vita in questo momento. Credo tantissimo soprattutto ai giorni nostri nella potenza della condivisone tra cuori in cammino insieme. Racconto inoltre ciò che andremo poi a sperimentare attraverso l’esperienza di danza, introduco con parole ciò che poi vivremo col corpo. Questa fase è molto importante in quanto credo che l’UNIONE di Mente, Corpo e Cuore sia fondamentale per la nostra consapevolezza.

La parte di danza si svolge con una successione di brani accuratamente ricercati e selezionati, di solito il numero varia da 12 a 15. Prima di ogni musica, do qualche indicazione sul movimento da cercare, a volte più fisiche altre più immaginative, dopodichè lascio alla musica e al suono il potere di guidare il movimento. L’invito è di ascoltare il brano e di lasciare al corpo la possibilità di fare quello che in quel momento sente meglio per lui. Di solito la prima parte di danza è più ritmata, intensa ed energica per poi passare a una fase più rilassante, ma ogni sessione è speciale e diversa e questo dipende dal tema danzato (oltre al fatto che io amo cambiare e sono molto creativa).

I Colori di Danzaregina sono tantissimi e le musiche utilizzate sono veramente molto diverse tra loro. Al termine della parte di danza e musica, non lascio subito spazio alla condivisione verbale perchè voglio lasciare la musica e il suono vibrare nelle cellule più a lungo possibile. Resto sempre a disposizione per condivisioni individuali, sia al momento che nei giorni successivi.

Per altre Info non esitare a contattarmi!