Danzaregina!

Danzaregina è una danza libera, espressiva e creativa che può aiutare a sciogliere e liberare il corpo dalle tensioni quotidiane, può aiutare a sciogliere e liberare il cuore dalle tensioni emotive del passato e del futuro e può aiutare a connettersi con la propria parte più profonda, più saggia, centrata nel presente e connessa all’Universo. La DANZA e la MUSICA sono due strumenti molto importanti per aiutarci ad “abbassare il volume della mente” e lasciare che il corpo e le altre parti di noi possano finalmente prendere il posto giusto nella vita.

La danza ci aiuta a stare centrati nel momento presente, la musica compie magie sulle nostre cellule e, attraverso il movimento e la musica, si possono scoprire e sentire parti di se stessi nuove, che a volte ancora non conosciamo. Questo è successo a me in tanti anni di esperienze: la danza e la musica sono state il vero strumento per liberare la mente, scoprire e recuperare la parte vera di me, che che io chiamo la REGINA! E vale anche per per gli UOMINI! Secondo il mio sentire, la Regina è la parte di noi connessa al Cuore, all’Amore e all’Universo e possiamo recuperarla perchè siamo ESSENZE D’AMORE ETERNE, nate per essere felici e gioire, per compiere con gioia la missione della nostra anima. Il nome DANZAREGINA nasce da questa profonda convinzione.

Siamo RE e REGINE quando siamo in contatto con la nostra Essenza più profonda, basata unicamente sull’AMORE, quando ci sentiamo liberi di essere ciò veramente siamo e quando sentiamo la GIOIA nel nostro cuore.

Danzaregina è frutto di tutte le mie esperienze in vari campi artistici attraverso le quali ho sempre ricercato il senso più profondo dell’Esistenza. Passando dai balli latino americani, a corsi di movimento corporeo abbinati alla musica ( cito il corso Etherial), approdando poi alla danzaterapia, sono rimasta sempre affascinata dal senso di libertà interiore ed emotiva che si sperimenta quando il corpo viene stimolato ad essere fluido e libero da ogni rigidità! La Danzaregina è guidata da alcune indicazioni sul movimento daricercare e/o sulla sensazione da sperimentare, ognuno è comunque invitato ad accogliere i suggerimenti del proprio corpo e ad ascoltare la voce del cuore.

Si danza in gruppo, a piedi nudi o con calze antiscivolo, vestiti con abiti leggeri e comodi.

IMPORTANTE: NON SONO NECESSARIE  ALCUNA PREPARAZIONE E ABILITA’ NELL’ARTE DELLA DANZA.

Vi aspetto con Gioia!!

Vuoi sapere come si svolge una sessione di danzaregina? Se sì, clicca sul pulsante sotto!!!